Tempi di consegna e Modalità di scarico
La consegna avviene entro i giorni specificati al momento dell’ordine. I tempi di consegna sono tempi medi e indicativi e comunque non vincolanti e non possono costituire causa di recesso dal contratto. Il corriere cercherà di effettuare la consegna il prima possibile, dopo avere avvisato il cliente al telefono.
La consegna della merce avviene su gomma. Il servizio di consegna comprende lo scarico dei sacchi. Isacchi vengono portati all’interno dell’abitazione del cliente secondo le sue esigenze, e’ prevista la consegna al piano con un ulteriore tariffa per il servizio extra.
Il Cliente, una volta concordato il momento della consegna, è tenuto ad adoperarsi per ricevere il prodotto nell’orario stabilito.
Rifiuto di ricezione del prodotto
Il prodotto dovrà essere respinto solo nei casi di danneggiamento anche parziale, mancanza di parte del prodotto, non corrispondenza rispetto all’ordine.
Controllo della merce
All’atto della consegna, il cliente è tenuto a controllare i seguenti punti:
corrispondenza tra le quantità consegnate e le quantità ordinate.
L’integrità dell’imballaggio con riferimento a strappi, umidità ovvero altri difetti di imballaggio. Integrità della merce consegnata.
Eventuali difetti devono essere comunicati per iscritto all’atto della consegna mediante dettagliata descrizione del difetto/rispettivi difetti ed essere sottoscritta dal cliente e dallo spedizioniere. Per difetti riscontrati successivamente alla consegna non verrà corrisposto alcun risarcimento danni.
Diritto di Recesso
Il compratore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il diritto è esercitabile senza dover fornire alcuna motivazione. I costi di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del compratore. Il compratore, per esercitare il recesso, deve informare via email (info@domuscalor.eu) della sua decisione. L’importante e’ che vi sia riportata l’esplicita volontà di recedere dal contratto, con riferimento allo stesso, e che venga inviata entro i 14 giorni (conta la data di spedizione). Il compratore deve restituire i prodotti entro 7 giorni da quando ha comunicato la sua intenzione di recedere dal contratto. Il costo della restituzione è a carico del compratore. Finché non si avranno ricevuto i beni non sara’ rimborsato l’acquisto. I prodotti acquistati da restituire devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale”. Il rimborso avviene entro 25 giorni da quando si manifesta la volontà di recedere del consumatore, e comunque dopo che ha ricevuto i prodotti restituiti. Il rimborso avviene tramite Bonifico Bancario a favore del compratore che ha esercitato il diritto di recesso.
Foro competente
Il foro competente è Messina.
